l’Esperienza è tutto?

Una case history interessante che privilegia un certo tipo di dispositivo tecnologico e soprattutto quantità e qualità esperienziale.

Luisa Via Roma è una storica bottega del lusso situata fisicamente nel centro di Firenze ma che oramai da anni ha scelto di essere online in svariate maniere ed una delle sue ultime accezioni è quella della game-app.

Si privilegia un dispositivo tecnologico – l’iPhone – e soprattutto si privilegia un certo tipo di esperienza che, dati (interni) alla mano, dimostra una disponibilità del pubblico (ma chiamiamolo target suvvia…) a spendere più del triplo di minuti creando avatar, collezioni, informarsi, comunicare, condividere ed ovviamente fare shopping.

La partnership, non in esclusiva, con MOD4 permette un’esperienza utente irresistibile ma domani chissà con le Progressive Web App

Published by:

ebisenzi

Da oltre venti anni mi occupo di studiare le problematiche di accessibilità, usabilità, reperibilità ed organizzazione dell'informazione digitale assistendo persone, enti pubblici e privati nella impostazione o restyling di interfacce e progetti di comunicazione digitale proponendo provocazioni culturali sul blog https://scaccoalweb.wordpress.com Un aspetto particolare della comunicazione digitale a cui credo molto è la capacità di riconoscere e raccontare la Natura che ci circonda e per quello mi diverto a curare ed aggiornare l'apposita guida BIOWATCHING TOSCANA

Categorie digital marketingTag , , Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...