Libri di testo per la Scuola? Videogiochi!

Settembre è mese di acquisto di libri scolastici (poveri genitori…) ma per la prima volta viene indicato un videogioco come libro di testo scolastico da adottare!?!

copertina-this-war-of-mine

La Polonia è un paese spesso minacciato e martoriato dalle vicende di guerra anche in tempi relativamente recenti e quindi non è un caso che proprio in Polonia si sia verificata la scelta di adottare un videogioco come libro di testo scolastico dal titolo This War of Mine dove i protagonisti sono i civili e la mission di questo video-gioco è sopravvivere, come civile in tempo e scenario di guerra, adottando le strategie migliori di sopravvivenza decidendo di essere generoso, pragmatico o cinico come la Guerra richiede. Che dire? Istruttivo.

Published by:

ebisenzi

Da oltre venti anni mi occupo di studiare le problematiche di accessibilità, usabilità, reperibilità ed organizzazione dell'informazione digitale assistendo persone, enti pubblici e privati nella impostazione o restyling di interfacce e progetti di comunicazione digitale proponendo provocazioni culturali sul blog https://scaccoalweb.wordpress.com Un aspetto particolare della comunicazione digitale a cui credo molto è la capacità di riconoscere e raccontare la Natura che ci circonda e per quello mi diverto a curare ed aggiornare l'apposita guida BIOWATCHING TOSCANA

Categorie media educationTag Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...