Pronti ad essere schedati da Google?

Edit my People Card oppure add me to Google ricordatevi di queste due paroline !Abracadabra perché presto avranno molto a che fare con la vostra personal reputation e personal branding.

Google continua a giocare con la Knowledge Graph e ad ampliare gli strumenti per la rappresentazione e condivisione di informazioni sul Web non solo per le aziende ma anche per le personalità.

Ultima novità già attiva nei paesi anglosassoni e presto anche in Italia la people card ovvero la possibilità di far apparire una scheda informativa, un po’ come succede quando si cerca un’azienda su Google e – nello smartphone come primo elemento e sul desktop a destra – appare una scheda informativa.

Sarà interessante vedere se questa opzione di self-branding sarà a disposizione solo delle personalità più note (artisti, top-manager, eccetera) o se viceversa sarà a disposizione di tutti ed in quest’ultimo caso come saranno gestiti i casi di omonimia… il primo che arriva (sulla people card…) il primo che riesce ad esibirsi in esclusiva?

Published by:

ebisenzi

Innamorato della Natura in tutte le sue forme cerca di coinvolgere le giovani generazioni nel riconoscere la biodiversità in ambito urbano attraverso gli Urban Nature Tours anche attraverso gli strumenti della comunicazione digitale che cerca di interpretare in maniera 'inclusiva'. In tema è autore della recente pubblicazione INCLUSIVE DESIGN (obblighi normativi e opportunità espressive).

Categorie Comunicazione DigitaleLascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...